free class conferenze Adria - FESTIVAL OLISTICO MYAMO

Adria Torino Vicenza Bologna Catania
Vai ai contenuti
Presso la Reception del Festival puoi prenotare la Free Class o la Conferenza alla quale vuoi partecipare, almeno 15 minuti prima dell'inizio.
SABATO 14 GENNAIO
dalle 10 alle 11 - AUTOMASSAGGIO COLLO TESTA VISO
Il Massaggio del Collo e della Testa rilassa e riduce lo stress, allevia i dolori della cervicale e il mal di testa, scioglie le tensioni e riduce la caduta dei capelli. Il Massaggio del Viso stimola in profondità la circolazione sanguigna e linfatica, riduce i segni del tempo, rinvigorisce, protegge e nutre la pelle regalando nuova luce al viso. La digitopressione dei punti riflessogeni del viso e della testa favorisce il riequilibrio energetico.
dalle 11,15 alle 12,15 - SANE E UTILI ABITUDINI ALIMENTARI
L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento. Inoltre un'alimentazione corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie e di trattamento per molte altre. Ci sono cibi sani, meno sani e altri che dovrebbero essere tenuti lontano dalla nostra dieta. Ma altrettanto importanti sono le abitudini alimentari. Quanto e quando mangiamo e come cuciniamo, gli alimenti che utilizziamo o combiniamo, sono alcune delle abitudini alimentari che possono fare una grande differenza sulla qualità della nostra salute quindi della nostra vita.
dalle 12,30 alle 13,30 - EFT
EFT (Emotional Freedom Techniques) è un metodo di auto-aiuto  che consente, attraverso l’auto-stimolazione di punti sul corpo, di trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé. EFT viene utilizzata con successo nel trattamento di dolori, è efficace in caso di allergie,  intolleranze alimentari, dipendenze e dei più svariati disturbi fisici; allo stesso modo è un valido strumento per chiunque desideri portare avanti un percorso di crescita personale.
dalle 13,30 alle 14,30 - PAUSA
dalle 14,30 alle 15,45 - ARTETERAPIA OLISTICA
"Il colore è vibrazione, frequenza, così come ogni altra cosa.” Arteterapia Olistica, cos'è, a cosa può servirci imparare esercizi che attraverso il disegno ed il colore ci conducano in spazi creativi?      Il fare creativo è uno strumento per rivitalizzare e ri-conoscere il proprio potenziale, divertirsi, trasformare situazioni personali, connettersi con sé stessi e con l’altro nel qui ed ora. Un incontro dove avvicinarsi a queste tecniche e farne uno stuzzicante assaggio...
dalle 16 alle 17,45 - LABORATORIO DI COUNSELING: COMUNICAZIONE E' RELAZIONE
IL Laboratorio di Counseling è un incontro di gruppo nel quale si affronteremo il tema della comunicazione nella relazione; l’obiettivo finale è scoprire nuovi strumenti per migliorare la qualità della vita.
Programma: Comunicazione e approccio gestaltico. Relazione d’aiuto, Empatia e Ascolto. Esercizi di Counseling a mediazione Corporea, Artistica, Energetica.
dalle 18 alle 19,30 - BAGNO VIBRAZIONALE SONORO CON PERFORMANCE di DANZA
La giornata di sabato si concluderà con 100 affascinanti ciotole tibetane di tutte le dimensioni, che faranno da sfondo ad una performance di danza con l'interprete Francesca Franzoso e, di seguito, offriranno al pubblico presente un armonizzante bagno sonoro, accompagnate da altri caratteristici strumenti etnici.
ll delicato suono delle ciotole tibetane produce un profondo effetto acustico e vibrante che entra in risonanza con quelle zone corporee e cerebrali che si trovano in stato di iper o ipo attività a causa dello stress e delle continue sollecitazioni.
Le frequenze armoniche delle campane tibetane, agendo come un diapason, risuonano e riallineano le frequenze delle cellule del nostro corpo, sciogliendo le tensioni e riequilibrando gli stati emotivi più profondi.
DOMENICA 15 GENNAIO
dalle 10 alle 11 - AUTO MASSAGGIO RIFLESSOGENO DEL PIEDE
La Riflessologia Plantare Ayurvedica è un'antica tecnica di massaggio orientale. Nel piede in ristrette e precise aree, sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo intero.
Questo tipo di massaggio permette, attraverso stimolazioni e pressioni su particolari zone del piede, di prestare attenzione allo stato della zona riflessa, intervenire su eventuali aree e favorire un'azione di riequilibrio generale.
dalle 11,15 alle 12,15 - SCRITTURA ESPRESSIVA
La scrittura è un viaggio interiore che offre la possibilità di ascoltarsi e conoscersi meglio e quella espressiva può rientrare a pieno titolo nelle pratiche volte alla crescita personale perché aiuta a riconoscere e ricostruire la trama della propria storia, scoprire altri aspetti di sé, lavorare su se stessi e imparare a relazionarsi con meno fragilità, più sicurezza e determinazione. Questo ascoltarsi interiore sollecita inoltre una maggiore cultura dell’ascolto che diviene, oggi, sempre più necessaria in particolare in ambito formativo.
dalle 12,30 alle 13,30 - AUTO TRATTAMENTO BIOENERGETICO
Il Reiki è un sistema bioenergetico di autoconoscenza e crescita evolutiva che non si avvale di mezzi o strumenti materiali. Infatti esso consente di ritrovare benessere a livello fisico, mentale ed emozionale, veicolando l'energia individuale.
Con il Reiki  è la persona stessa l'artefice del proprio star bene che, con l'autotrattamento, interviene direttamente su se stessa in qualsiasi luogo e momento della giornata. Semplice, ma di grande efficacia,può essere veramente utile per riequilibrare e riarmonizzare le proprie energie
dalle 13,30 alle 14,30 - PAUSA
dalle 15 alle 16,15 - PERCORSI DI CRESCITA E NUOVE OPPORTUNITA' DI LAVORO
Presentazione delle nuove figure professionali:
L’Operatore Olistico lavora con tecniche naturali, energetiche, corporee e creative. Con la sua attività favorisce il naturale processo di trasformazione e di empowerment per il miglioramento della qualità della vita, dell’equilibrio psicofisico e della consapevolezza di sé.
Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.
Con la Legge 4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) le figure sopracitate hanno acquisito una dignità professionale che precedentemente era incerta e non tutelata.
L'Ente di Formazione Professionale MYAMO è iscritto al Registro Professionale S.I.A.F. ITALIA, l'Ente preposto al rilascio dell' Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale
dalle 16,30 alle 17,30 - DANZA ENERGIA
La Danza Energia è uno stile di “Ballo Corale”, dinamico, coinvolgente e vitale, che vede contaminate varie tecniche e stili di danze al fine di aiutare la persona ad armonizzarsi dal punto di vista energetico e ad avere fiducia in se stessa e nel gruppo, favorendo quindi benessere sia dal punto di vista corporeo che emotivo.
dalle 17,30 alle 18,30 - MEDITAZIONE DEL CUORE - CHAKRA HEART
Semplice ed efficace tecnica di meditazione basata sul respiro ed il movimento dolce del corpo, capace, lavorando sul centro energetico del cuore , il chakra centrale, cioè la via di mezzo nel percorso mistico, localizzato nel centro del petto, di creare una sensazione di salda connessione con la terra.
dalle 18,30 alle 19 - CERCHIO FINALE
FESTIVAL OLISTICO
www.festivalolistico.it        info@festivalolistico.it      339.4315898
Torna ai contenuti